Taxon Srl - Borgo Fornari (Ge)
Attrezzature per lapulizia professionale
L'Azienda
Abbiamo una lunga storia, iniziata nel 1953 subito con un successo: siamo stati i primi a portare il Mop in Italia, migliorandolo rispetto al modello americano, brevettando un nuovo sistema di fissaggio. Più semplice e resistente.
Da allora ci siamo concentrati sulla produzione delle attrezzature professionali per la pulizia degli ambienti, introducendo diversi altri articoli per il mercato professionale, per dare al nostro cliente e all'utilizzatore finale prodotti della massima qualità per materiali impiegati e per loro durata.
Esigenze
L’ottimizzazione delle diverse fasi della gestione degli ordini e l’organizzazione interna sono orientate a fornire al cliente un servizio attento e personalizzato. Il nostro sistema interno, infatti, permette al cliente di relazionarsi sempre con il personale responsabile del suo ordine. Questo consente la gestione più̀ rapida e certa della sua commessa. Taxon è presente su tutto il mercato italiano, con agenti e con una rete capillare di clienti, sta sviluppandosi anche sui mercati esteri che ad oggi rappresentano circa il 30% del fatturato in costante e regolare crescita.
Da questo la necessità di un sistema gestionale ed informativo snello, flessibile e al passo con i tempi e le mutate necessità organizzative.
La soluzione
Il software ERP Mago4 di Zucchetti, declinato in una soluzione piuttosto completa consente di gestire tutto il ciclo documentale, dall’offerta commerciale al processo produttivo interno ed esterno presso alcuni terzisti, generando in automatico tutta la documentazione necessaria alla movimentazione di merci, semilavorati e prodotti finiti.
Vantaggi
Un corretto utilizzo del software gestionale consenti di gestire tutti i dati centralmente e di interrogarli ed incrociarli con comodi report, evitando la dispersione delle informazioni in file sparsi sulla rete o sui singoli pc.
La corretta gestione degli ordini cliente con le relative richieste di consegna consentono di poter gestire la programmazione della produzione e la logistica del magazzino.
Inoltre grazie al modulo di gestione della produzione è possibile sapere in qualunque momento quali prodotti sono in lavorazione e quali sono presso i terzisti per le lavorazioni non gestibili sulla linea di produzione interna.
In questo modo è sempre possibile, anche per chi lavora da remoto, dare un’informazione veloce ed esaustiva a chi ne ha necessità, senza dover consultare registri cartacei o doversi affidare alla memoria o alla percezione dello stato di lavorazione.
Oltre al software gestionale, la struttura IT gestita da a.c.esse ha permesso, grazie all’impiego di tecnologie cloud e di accessi sicuri alla rete, di poter operare da remoto anche durante i blocchi imposti dalla pandemia senza dover rinunciare alla flessibilità del sistema e alla disponibilità delle informazioni.
Scaricate la case history completa per saperne di più.