Untitled 1
010.5955236      a.c.esse Informatica S.r.l.     info@acesse.it  
Responsive Flat Dropdown Menu Demo
    facebook  instagram  search
CASE HISTORY


Rosh SrL - Genova

Prodotti per cartolerie colorifici e ferramenta


L'Azienda
Con 15 dipendenti all'attivo Rosh Srl si inserisce di diritto nelle piccole aziende italiane caratterizzata da una grande capacità competitiva e da una forte posizionamento sul mercato. L'impresa genovese è attiva con grande successo nella produzione e commercializzazione di caratteri autoadesivi, nastri adesivi, targhe in plastica, materiali adesivi per la decorazione, la segnalazione, la sicurezza.

Esigenze
Mantenere la propria capacità di operare sui mercati, significa contare su una piattaforma gestionale che consenta di amministrare e controllare puntualmente i processi aziendali. Partendo da queste considerazioni, Rosh ha sentito l'esigenza di individuare una soluzione che le consentisse di far crescere la qualità dei processi interni. 
Si rendeva inoltre necessario introdurre una piattaforma in grado di aprirsi all’e-commerce sia B2B che B2C.

La soluzione
La scelta di Rosh si è rivolta alla tecnologia Microarea e a Mago.Net. Sempre nell’ottica di una piena affidabilità è stato poi individuata la società a.c.esse di C. & A. Siena Snc come partner per curare l’implementazione della soluzione e le numerose personalizzazioni necessarie.
Tra queste una gestione delle provvigioni agenti particolarmente complessa che il gestionale standard non era in grado di fornire e una gestione estremamente personalizzata per la soluzione di problematiche connesse alla certificazione di qualità per il ciclo attivo. L’implementazione del verticale K-Order.Net inoltre ha permesso di automatizzare il flusso di caricamento degli ordini cliente, rendendo gli agenti autonomi su questo versante e automatizzando il flusso degli ordini in entrata.

Vantaggi
Il rapporto proficuo che si è instaurato con il partner a.c.esse – che cura tutta la nostra infrastruttura informatica – e la flessibilità del prodotto Mago.Net affiancano la dinamicità dell’Azienda che si manifesta nell’incessante ricerca di nuove opportunità di mercato e di attenzione alle strategie e alle politiche commerciali.
La flessibilità dell’applicazione consente di ottenere in tempi molto rapidi nuove informazioni, di adattare procedure esistenti alle nuove necessità o di creare nuove procedure per adattare l’azienda alle nuove esigenze poste dal mercato globale (in questo si rivelano di estrema utilità le funzioni messe a disposizione da EasyBuilder che si arricchiscono giorno dopo giorno).
Numerosi i vantaggi riscontrati dall’azienda tra cui:
  • Velocizzazione e razionalizzazione del ciclo attivo che si traducono in una maggiore efficacia nella gestione dei processi.
  • Migliore comunicazione con i Clienti sia sotto il profilo dell’efficienza che dell’immagine.
  • Migliore comunicazione con gli Agenti che ora sono autonomi nella gestione dei propri clienti.
  • Estesa informatizzazione della logistica che consente notevoli risparmi di tempo in sede di preparazione delle spedizioni.
  • Un sostanziale miglioramento della qualità del lavoro



visualizza il file
Scarica la Case history

(C) 2015-23   a.c. esse Informatica Srl
Tutti i diritti riservati 
P.IVA 01155840992

Lunedì - Venerdì : 09:00 - 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00