La Gecom srl, fondata nel 1977, è una società leader nel campo delle FORNITURE NAVALI ed è in grado di soddisfare, con consolidata esperienza, qualsiasi richiesta attinente a questo campo coperta, macchina, antincendio, sicurezza, chimici, camera, pulizia, attrezzature, impianti quali motori principali, motori ausiliari, gruppi elettrogeni, gru pompe e relativi ricambi. Sin dalla sua fondazione, la Gecom srl ha affrontato il mercato delle forniture navali con l'obbiettivo di raggiungere tre risultati fondamentali:
- garantire un eccellente servizio
- offrire prezzi concorrenziali
- provvedere alla fornitura della più completa e svariata gamma di articol
Esigenze
L’esigenza principale di Gecom era quella di dotarsi di un software moderno, in grado di permettere agli operatori la massima velocità nella produzione di offerte ai propri clienti e di avere un partner tecnologico al proprio fianco in grado di recepire giornalmente le esigenze dell’Azienda e di integrarle in modo semplice ed efficace all’interno del software e del processo produttivo.
a.c.esse è stato partner tecnologico di Gecom prima a livello sistemistico e poi gestionale. La soluzione Mago.Net ha permesso di integrare in una soluzione unica il processo operativo (dall’ordine cliente alla fatturazione al controllo contabile) e il processo di archiviazione documentale.
Nella procedura è stato integrato completamente il processo di gestione della commessa (attivo e passivo), con tutta la documentazione ad essa legata.
Notevole importanza nella logistica dei processi rivestono in monitor presenti nelle aree operative degli uffici e del magazzino che mostrano in tempo reale lo stato di avanzamento degli ordini cliente e fornitore presenti a gestionale. Gli stessi dati sono a disposizione degli autisti sul loro smartphone grazie ad una comoda web-app.
Vantaggi
La possibilità di poter caricare massivamente e gestire da subito il listino IMPA, uno standard per gli ship chandlers, ha sicuramente dato una grossa accelerazione al passaggio dal vecchio software a Mago.Net.
Grande importanza riveste la puntuale tracciabilità degli ordini cliente, e il controllo costante dello stato di consegna delle merci ordinate.
L’integrazione del flusso attivo e passivo consente inoltre di pianificare al meglio la rotazione del magazzino e la pianificazione degli ordini dei materiali cosiddetti “di consumo”.
La possibilità di archiviare la documentazione relativa alle commesse nello stesso programma gestionale rende la ricerca di qualunque documento estremamente semplice e, grazie al modulo EasyLook, tale documentazione è disponibile - assieme a tutte le funzionalità del gestionale - anche per chi si trova ad operare fuori dall’ufficio.
In ultimo, l’ufficio amministrativo ha un controllo completo sulla fatturazione passiva, sugli incassi da ricevere e sui pagamenti da effettuare.