Piano Nazionale Transizione 4.0
Sono state prorogate fino al 31 dicembre 2022 le agevolazioni previste a sostegno dell'innovazione e della transizione digitale delle Aziende sotto forma di credito di imposta.
Il "piano transizione 4.0" è la nuova politica industriale del Paese, più inclusiva e attenta alla sostenibilità.
In particolare il piano prevede una maggiore attenzione all'innovazione, agli investimenti green e per le attività di design e ideazione estetica.
Le principali azioni
- Credito di imposta per investimenti in beni strumentali: supportare e incentivare le imprese che investono in beni strumentali nuovi, materiali e immateriali, funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi destinati a strutture produttive ubicate nel territorio dello Stato.
- Credito d’imposta ricerca, sviluppo, innovazione e design: stimolare la spesa privata in Ricerca, Sviluppo e Innovazione tecnologica per sostenere la competitività delle imprese e favorire i processi di transizione digitale e nell’ambito dell’economia circolare e della sostenibilità ambientale.
- Credito d'imposta formazione 4.0: stimolare gli investimenti delle imprese nella formazione del personale sulle materie aventi ad oggetto le tecnologie rilevanti per la trasformazione tecnologica e digitale delle imprese.
Scegliere a.c.esse in un progetto di innovazione significa mettersi al fianco di un partner tecnologico sempre attento alle novità che può fornire alla tua Azienda tutto il supporto tecnico e tecnologico necessario per ottenere i migliori risultati nel minor tempo possibile a costi programmati e contenuti.